Racconto Improvvisati/ Febbraio 2017

vv

I Racconti Imporovvisati sono un esperimento di narrativa che stiamo facendo sul gruppo Facebook “Scrittori e Lettori Fantasy”, dove noi scrittori ci mettiamo a creare delle storie collettive, un pezzo alla volta.

Le regole sono semplici: puoi scrivere massimo tre periodi alla volta (anche se qualcuno si fa un po’ prendere la mano e li supera abbondantemente, ma non sono leggi scritte nella pietra) e, dopo che hai scritto, devi aspettare un’ora per poter scrivere un altro pezzo, dando così tempo agli altri di partecipare.

Come vedrete, dall’interazione tra menti diverse escono fuori racconti molto particolari, che secondo me hanno un fascino tutto loro.

A Febbraio abbiamo creato due storie: VV e Legame Primordiale. In entrambe troverete scritti i nomi degli autori che hanno creato ogni pezzetto, così da avere un’idea sul loro stile e sulla direzione in cui hanno portato il racconto.

VV è un racconto di Horror lovecraftiano e l’incipit è di Daisy Franchetto. Potete scaricare il pdf qui: racconto-improvvisato-vv

Legame Primordiale è un Fantasy/Ucronia con aggiunta di dinosauri e l’incipit è del sottoscritto. Lo trovate qui in pdf: racconto-improvvisato-legame-primordiale

Fateci sapere che cosa ne pensate, qui nei commenti. Io trovo questi Racconti Improvvisati molto divertenti, sia da fare che da leggere!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...